"L'ARIA DEL LAGO"

Shangri Là onlus sul SET del film "L'aria del lago", prodotto dalla RAI, con comparse ed esperti. Il film, realizzato dalla SIRE PRODUZIONI, è ambientato in Valsassina (Lecco) .

E' tratto dal libro di Andrea Vitali intitolato "L'aria del lago" ma il film prende spunto da uno dei quattro racconti contenuti nel libro, precisamente "IL SEGRETO DI ORTELIA" . La regia è di Alberto Rondalli

Cristina Rovelli è stata chiamata come esperta della fauna, in quanto nel film vi sono alcune scene che hanno come protagonisti gli animali, in particolar modo è stata richiesta l'assistenza per le scene che vedono in primo piano una lepre alle prese con un cacciatore su un pascolo montano, sul sagrato di una chiesa e all'interno della chiesa stessa, durante un matrimonio. E' stata così garantita la sicurezza e il benessere degli animali.

Mirtillo, questo il nome del coniglio coinvolto nel film, ha avuto come controfigure, Erika e Mughetto, altri due conigli che hanno sostituito Mirtillo, quando la scena diventava troppo lunga. I tre conigli vivono a Pasturo(Lc), sul pascolo dove è ubicata la casa del guardiacaccia Cristina Rovelli.

Cristina e altri operatori di Shangri Là, come Carla Rovelli, Paolo Bonomi ecc., hanno collaborato al film anche come comparse , le scene sono state girate a Bellano, a Corenno Plinio, a Gittana, all'Alpe Giumello (provincia di Lecco).