"BASTA, CAMBIO VITA" , questo il titolo dell'articolo pubblicato sulla prestigiosa rivista AIRONE di gennaio 2009, per raccontare le storie di persone che hanno dato una svolta radicale alla propria esistenza :  tra personaggi famosi come Harrison Ford, un ex carpentiere, Dustin Hoffman, un ex impiegato in una ditta produttrice di caffè, Sean Connery, un ex bagnino e muratore, Marilyn Monroe e tanti altri , vi sono anche cinque storie di uomini e donne comuni che, per seguire una passione, hanno stravolto la loro vita.

Una donna, in particolare, ha scelto la provincia di Lecco e le sue belle montagne, per concretizzare questo "cambio di vita", per intraprendere questo salto di qualità.  Ex insegnante di matematica e scienze, Cristina Rovelli, ha stimolato la curiosità della redazione di Airone che, nei mesi scorsi, stava preparando un articolo tutto dedicato all'anno nuovo, con un invito a seguire l'esempio di personaggi famosi e di cinque personaggi più sconosciuti, cominciando una nuova vita seguendo i propri desiseri, rischiando di perdere tutto e di fare "un salto nell'acqua. Un invito assai accattivante!

L'articolo, di cinque pagine, è accompagnato da belle fotografie. Gli altri personaggi scelti nel mondo, sono J.K. Rowling, la celebre autrice della saga di Harry Potter, Dan Brown, l'autore del Codice da Vinci, Enrico Bertolino, comico e cabarettista ..... insomma Cristina, che ha trovato nella provincia di Lecco il suo Paradiso, dove realizzare i suoi sogni, è in buona compagnia.

Si legge nell'articolo "Ho scelto di stare in montagna per amore degli animali selvatici"

Associazione SHANGRI LA' onlus
tel. 0341.919881  339.5060238